Alberta Levi Tenim: il racconto dello Shoah a Cuore Normanno

Immagine

Oggi è il “Giorno della Memoria“, a quasi 70 anni sono pochi i testimoni diretti di quello che fu uno dei punti più bassi nella storia dell’umanità; un terribile precedente che dovrebbe fungere da monito, eppure il rischio di ricadere in errore è sempre dietro l’angolo. Nel link sottostante un’esperienza diretta di una sopravvissuta all’olocausto che vive in Campania,  Alberta Levi Tenim: Non sono una persona speciale…Ho sentito il bisogno di parlare quando si è iniziato a discutere di negazionismo. Non voglio far riviver quel dramma. Voglio solo far comprendere che facciamo tutti parte di un’unica razza umana. Dio è uno solo, le culture per arrivarvi sono diverse…Il pluralismo è una ricchezza. Bisogna conoscere la cultura dell’altro, non per farla nostra, ma per imparare a convivere con gli altri”. 

http://www.cuorenormanno.it/portale/2014/01/27/giorno-della-memoria-alberta-temin-alla-libreria-il-dono-lavoriamo-per-la-speranza/

Se non si dovesse aprire il link provare con http://www.cuorenormanno.it/portale/

Annunci

Informazioni su amministratore

Campania Felix o Terra dei Fuochi? In bilico fra il Paradiso e l'Inferno nel disinteresse generale - Alla ricerca di vecchie tradizioni ed usanze casertane e campane con divagazioni sul tema.
Questa voce è stata pubblicata in PROVINCIA, reblog, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Alberta Levi Tenim: il racconto dello Shoah a Cuore Normanno

  1. Lucy ha detto:

    Hiya, I’m really glad I’ve found this info. Today bloggers publish just about gossips and web and this is really irritating. A good site with exciting content, that is what I need. Thank you for keeping this web site, I will be visiting it. Do you do newsletters? Cant find it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...