Domenica 17 Marzo, presso la sala consiliare “Francesco Zibella” di San Prisco in piazza Cardella, si terrà la presentazione del libro “Le Madri di Israele“, opera di Angela Esposito, missionaria dell’Immacolata Padre Kolbe, samprischese d’origine.

L’autrice, che da anni risiede a Borgoro (BO) presso la sede centrale dell’Istituto, coltiva da sempre la passione per le Sacre Scritture, maturando nel tempo una formazione biblica e un interesse particolare sul tema del Volto di Dio. Figlia di un deportato nei campi di concentramento, si appassionó alla Shoah e passó alcuni anni in Polonia, nel Centro Kolbe alle porte di Birkenau e di Auschwitz.

Il suo libro si focalizza su dieci donne: Eva, Sara, Agar, Rachele, Miriam, Debora, Rut, Anna, Giuditta, Ester.

Un filo rosso attraversa la testimonianza di vita di queste donne fragili e forti nel solco della benevolenza di Dio, essa è luogo di misericordia. Ognuna di queste madri di Israele, con la sua parola e la sua azione, rivela la presenza attiva di Dio nel groviglio, spesso drammatico, delle vicende umane.

L’incontro organizzato dalle associazioni Storia Locale San Prisco ,Alle Pendici del Tifata, dal gruppo scout San Prisco 1 con la collaborazione delle Missionarie della Immacolata di Padre Kolbe e patrocinato dall’amministrazione di San Prisco, con interventi degli amministratori, verrà moderato dal giornalista Vincenzo Russo.

Sarà un’occasione per conoscere il pensiero, le esperienze e la conoscenza di una figlia del territorio tifatino che si è fatta apprezzare universalmente nell’ambito della sua missione