Top Image Contest 2013: il Vesuvio stravince

vesuvio

Nella classifica, stilata dalla Digital Globe, dei luoghi più belli visti dallo spazio, il nostro Vesuvio, immortalato in una foto che lascia poco spazio alle repliche per la sua bellezza, era arrivato fra le 5 finaliste del “Top Image Contest 2013”. Dopo aver superato agevolmente lo scoglio della prima sessione ( 5 immagini su 20), il celebre vulcano campano si ritrovava in lizza per stabilire quale fosse la foto migliore scattata dallo spazio con 4 concorrenti di tutto rispetto: la città di Aleppo in Siria, il fiume Colorado nello Utah (USA), l’isola di Galensjak ribattezzata “l’isola dell’Amore” in Croazia, l’opera “Wish” a Belfast nell’Irlanda del Nord. Ad un certo punto il Vesuvio si era ritrovato staccato di oltre 500 preferenze rispetto all’antica cittadina della Siria, ma gli appelli lanciati sui Social Network non sono rimasti inascoltati. Risultato il Vesuvio ha vinto con un margine considerevole (oltre 3000) di voti sulla seconda preferenza. Il risultato lascia ben sperare per il 2014 e si colloca in una serie di feedback più che lusinghieri ricevuti dalla Campania oltre i confini nazionali, (vedi lo splendido articolo scritto sul New York Times dall’inviata Rachel Donadio, link https://allependicideltifataeoltre.wordpress.com/2013/12/16/il-new-york-times-napoli-una-delle-citta-piu-romantiche-del-mondo/ ).
Il link della pagina Facebook della Digital Globe è:https://www.facebook.com/DigitalGlobeInc?fref=ts
mentre l’articolo che certifica la vittoria del Vesuvio è disponibile al link:http://www.digitalglobeblog.com/2014/01/06/topsatelliteimage2013/

Annunci

Informazioni su amministratore

Campania Felix o Terra dei Fuochi? In bilico fra il Paradiso e l'Inferno nel disinteresse generale - Alla ricerca di vecchie tradizioni ed usanze casertane e campane con divagazioni sul tema.
Questa voce è stata pubblicata in MERIDIONALISMO, SUD e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...