L’Associazione Bridgeway lancia il progetto “Un Libro Pensiero”

Lo scopo è il rilancio della cultura e del valore della lettura, con la possibilità di un confronto volto ad ampliare i propri orizzonti e scoprire nuovi autori.
scambio libri
San Prisco (CE) – L’associazione Bridgeway propone un’altra lodevole iniziativa, ancora una volta di matrice culturale, “ Un Libro Pensiero” è un appuntamento che ha per scopo, non solo, quello di avvicinare le persone alla lettura, ma anche quello di far scoprire a chi già è lettore, nuovi libri e autori, attraverso un confronto con un altro lettore. Di seguito il comunicato stampa dell’associazione Bridgeway.

bridgeway
“Giovedì 10 aprile. Questa è la data in cui per la prima volta a San Prisco, alcune decine di persone, molte delle quali non si conoscevano, hanno interagito tra di loro, parlando di letteratura, e si sono proposti di regalarsi un libro. Ogni persona aderente all’iniziativa ha, infatti, estratto a sorteggio il nome di un altro partecipante, ha cercato di carpire i suoi gusti in materia di lettura, e allo stesso tempo, ha cercato di capire quali libri quella persona avesse già potuto leggere in passato. Un modo per dimostrare a chi addita al lettore il termine “solitario”, che si sbaglia… ma lo fa di grosso. La lettura è un momento di arricchimento interiore, un momento dove, sì, nella concentrazione del momento, ci s’isola da tutto il resto, ma che poi nel relazionarci con gli altri, ci migliora nella proprietà di linguaggio e allo stesso tempo ci fa assorbire gli umori e gli stati d’animo dello scrittore, rendendoci più capaci di capire chi abbiamo di fronte. Adesso ci si rincontrerà tutti mercoledì 30 aprile, per portare a termine il progetto con lo scambio dei libri. Data l’ottima riuscita del progetto “Un libro pensiero”, l’associazione Bridgeway starebbe valutando seriamente l’ipotesi di riproporlo, o anzi di studiare qualcosa che vada oltre il semplice scambio di “pensieri”.
Vincenzo RUSSO

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in SAN PRISCO e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...