L’associazione nazionale Work in Progress (sede di Riardo, Pietramelara e Roccaromana) organizza, per domenica 18 maggio, nel borgo di Pietramelara, un percorso fra le vie del centro storico guidati da accompagnatori in costume. IL suggestivo borgo dell’alto casertano, per quanto piccolo, ha diverse attrazioni di carattere storico-culturale che saranno illustrate ai partecipanti nel corso dell’ evento: la Torre Longobarda, i dipinti attribuiti al Giorgine nella chiesa di SS. Annunziata, i bassorilievi che rappresentano il famoso “Sacco di Pietramelara” del 1496 situati nel Chiostro Agostiniano del XIV secolo e il parco-giardino del Palazzo Ducale Caracciolo-Paternò.
Si esibiranno alcuni gruppi folkloristici locali e i celebri Bottari di Macerata Campania. La manifestazione è proiettata a rappresentare fedelmente le atmosfere medievali, attraverso un guida teatralizzata con personaggi e accompagnatori in costumi d’epoca. Dulcis in fundo la possibilità di degustare le specialità enogastronomiche locali. L’evento sarà patrocinato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta ed il Comune di Pietramelara.
Per ulteriori dettagli si consiglia di visitare la pagina Facebook dell’evento al seguente link: https://www.facebook.com/events/634943943252734/?fref=ts.