L’11 Febbraio presso l’Agriturismo le Fontanelle ritorna l’evento i”Piatti tipici del Medio Volturno”.

  La Pro loco Caiazzo, in collaborazione con il coordinamento delle pro loco del Medio Volturno, l’associazione cuochi e ristoratori Terra di Lavoro, l’associazione Terra Nostra della Coldiretti Campania, il GAL Alto Casertano ed i Templari del Gusto ha organizzato il concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno” edizione 2016-2017. La prossima tappa si svolgerà Sabato 11 Febbraio presso l’Agriturismo le Fontanelle a Pontelatone. L’ evento è previsto a Pranzo e Cena, con una giuria popolare ed una giuria tecnica (quest’ultima presente esclusivamente nella fase serale).

medio-volturnoI piatti che avranno totalizzato i punteggi più alti saranno premiati nella giornata conclusiva del concorso, successivamente inseriti in un ricettario. L’agriturismo “Le Fontanelle” è posto a Pontelatone, in provincia di Caserta, nell’ area Trebulana (comprendente principalmente i comuni di Liberi, Formicola, Castel di Sasso e Pontelatone). Si tratta di un luogo fecondo per le risorse enogastronomiche che preserva, per la vocazione agricola, per le bellezze naturalistiche ed architettoniche che custodisce. Facilmente raggiungibile in auto anche da Napoli e Salerno (uscita A1 Santa Maria Capua Vetere e proseguire per circa 10 minuti in direzione Pontelatone-Formicola),rimane la zona di origine dell’ Uva Casavecchia, vitigno autoctono che da Novembre 2011 si pregia di essere la quarta DOC, in ordine cronologico, della provincia di Caserta. Il menu’ che offriremo, in coerenza con la tradizione contadina del territorio, simbolizza le peculiarità ed il credo delle “Fontanelle”: produzione di vini di qualità e genuini, prodotti di nostra produzione e di attività artigianali locali.

I prodotti utilizzati saranno delle seguenti Aziende: Vino Casavecchia,Verdure(compresa Ortica e Borragine) e Mele: Az. Agr. le Fontanelle Pontelatone Fagioli cerati e Cipolla di Alife : Azienda Agricola Filippelli Alife Pasta fresca: Pastificio Punto e Pasta Pontelatone Carni: Macelleria Torello Liberi Ricotta di Bufala : Caseificio La Baronia Castel di Sasso

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ALTO CASERTANO, CASAVECCHIA, EVENTI IN CAMPANIA, PROVINCIA, ULTIMISSIME e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...