“Capua e il Grand Tour” il 14 Marzo convegno al Museo dell’Antica Capua

Martedì 14 marzo, alle ore 17, nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la mostra “L’Appia ritrovata: In cammino da Roma a Brindisi”, in corso al Museo archeologico dell’Antica Capua fino al 25 marzo, in occasione della prima Giornata nazionale del Paesaggio, al Museo dell’antica Capua si svolgerà una Conferenza dedicata a “Capua e il Grand Tour: immagini, luoghi e racconti di Viaggio tra XVIII e XIX secolo” .

Interverranno: lda Gennarelli, Direttrice del Museo dell’antica Capua; Rosanna Cioffi, Protettore allacultura dell’Università degli studi “Lurgi Vanvitelli”; -Luigi Mascilli Migliorini, Ordinario di storia moderna dell’Università Orientale di Napoli.

La mostra al Museo dell’antica Capua è promossa e finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Itinerari culturali e religiosi” (fondi POC) attraverso la Scabec-socretà campana beni culturali, realizzata in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Polo museale della Campania ed è a cura della Società Geografica Italiana onlus e Festival della Letteratura di Viaggio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in antica capua, EVENTI IN CAMPANIA, PROVINCIA, SUD, ULTIMISSIME e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...