Dal 25 Aprile al 4 Maggio a Squille (CE) la “Sagra degli Asparagi”

 

sagra squille degli asparagi

 

A Squille, piccolo borgo con poco più di 100 abitanti, frazione di Castel Campagnano, al confine con la provincia di Benevento, si terrà la “Sagra degli Asparagi” nella sua 13esima edizione.

centro storico di Squille

centro storico di Squille

Il territorio di Castel Campagnano dal 2012 si può fregiare del titolo di  ‘Città Slow’ ossia l’inclusione in una rete internazionale per i comuni con meno di 50.000 abitanti che perseguono la filosofia di vita all’insegna di ritmi più umani ed ecosostenibili. La sagra non verterà solo sull’asparago ma anche sulle altre eccellenze enogastronomiche che il territorio, dedito in prevalenza all’agricoltura di qualità, offre, in primis il vino Pallagrello, con variazioni sul tema offerte dal classico mercatino di prodotti tipici e dell’artigianato locale; l’evento, inoltre, sarà animato per tutto l’arco della manifestazione dall’accompagnamento musicale offerto da gruppi folkloristici. Squille è un borgo in parte disabitato, che offre un bellissimo panorama sulla vallata del Volturno, con un centro storico piccolo ma molto suggestivo ed è circondato da una natura lussureggiante che offre eccellenze enogastronomiche di qualità eccelsa.

 

squille


Annunci

Informazioni su amministratore

Campania Felix o Terra dei Fuochi? In bilico fra il Paradiso e l'Inferno nel disinteresse generale - Alla ricerca di vecchie tradizioni ed usanze casertane e campane con divagazioni sul tema.
Questa voce è stata pubblicata in PROVINCIA, SUD e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...