“Lo Bello Vedere di San Leucio e le Manifatture Reali”, il 7 Dicembre la Visita Guidata organizzata dall’associazione Pianeta Cultura

Foto di Luigi Cirillo

Foto di Luigi Cirillo

L’associazione Pianeta Cultura, il 7 dicembre 2014, organizza una visita guidata al Real Sito di San Leucio, riconosciuto come Bene protetto dall’ Unesco ossia Patrimonio dell’ Umanità insieme alla Reggia di Caserta. Ferdinando IV, da sito adibito a riserva di caccia, trasformò il Real Sito nella Colonia di San Leucio che ruotava intorno alla fabbrica per la manifattura della Seta, Ferdinando fece promulgare per la Colonia uno speciale Codice di Leggi, avveniristico per l’epoca, che ancora oggi è sottostimato rispetto alla sua reale portata.L’ingresso è gratuito, l’unico costo è di 1 Euro a persona per la guida, che farà visitare tutti gli ambienti aperti al pubblico, superate le trenta adesioni si può chiedere una seconda guida.
lo bello vederePer arrivare a San Leucio: raggiunta Caserta ai caselli autostradali di Caserta Nord o Caserta Sud, seguire le indicazioni turistiche per il Complesso Monumentale di San Leucio.
La visita inizia alle 9,30, con la preghiera rivolta ai partecipanti di arrivare al Bel Vedere di San Leucio entro le 9,15.
Per info e prenotazioni contattare entro sabato 6 dicembre 2014 il Dott. Paolo Mandato: 3287054534 – paolomandato@libero.it.
In attesa di incontrarvi tutti il giorno 7 dicembre 2014, vi consiglio di vistare i siti web: http://www.comune.caserta.it e http://www.sanleucionline.it
Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1508045989447457/?fref=ts

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in PROVINCIA, Reteart9, SUD, ULTIMISSIME e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...