La zona di San Prisco e comuni limitrofi negli ultimi anni ha visto aumentare in maniera vertiginosa le aree che sono regolarmente interessate all’abbandono di rifiuti e successivamente all’incendio degli stessi.
Le aree maggiormente colpite sono le strade vicinali (ossia quelle che attraversano le proprietà agricole) che segnano i confini.
L’Associazione “NOI VALORI” organizza il giorno sabato 28 settembre 2013 alle ore 16.30 presso la sala consiliare un incontro-dibattito dal titolo “Quando il Fuoco …NON è il Respiro della Terra”
Obiettivo della tavola rotonda, alla quale è invitata a partecipare tutta la Cittadinanza, è discutere dello sversamento illecito dei rifiuti e dei roghi.
Un’importante opportunità per confrontarsi e soprattutto esporre le problematiche ambientali, nonché le eventuali risoluzioni, su tale emergenza che ormai da anni vige nei territori di Napoli e Caserta direttamente al parroco anti-roghi per eccellenza Don Maurizio Patriciello e al Dott. Oncologo Antonio Marfella e al Dott. Gastroenterologo Mario Paternuosto, da anni impegnati in appelli e denunce.
Le nostre terre vengono inquinate, tantissime persone perdono la vita per tumori provocati da questo veleno, che annienta e spazza via tutto ciò che incontra.
Solo con un’azione collettiva, si può fermare tutto ciò!
Un territorio stanco e devastato che chiede risposte concrete per difendere il diritto al futuro delle famiglie.
Associazione “NOI VALORI”