Non era un punto di arrivo, ma una tappa del nostro percorso di evoluzione calcistica per i nostri piccoli allievi, l’avevamo detto ad inizio stagione. Un ulteriore riconoscimento che conferma quanto di buono è stato fatto da tutto lo staff della Scuola Calcio Èlite Juve San Prisco. Queste le parole colme di gioia del Team Manager JSP Gabriele Monaco

La Società del Presidente Sandro Rauso si conferma, per il secondo anno consecutivo, Scuola Calcio Elite con la nuova denominazione di Club Giovanile di 3° Livello.

Da questa stagione calcistica appena conclusasi, vi é stata una riforma, da parte della FIGC per il sistema di classificazione” – riferisce Gabriele Monaco- ” ed il Settore Giovabile e Scolastico della FIGC aveva difatti ufficializzato i nuovi criteri di classificazione dei ‘vivai’ delle società impegnate nel calcio giovanile, ed è infatti stato dato avvio alla riforma del sistema di riconoscimento di qualità dei Club Giovanili, in particolare di quelli che svolgono attività in tutte le categorie di settore giovanile che negli anni precedenti hanno seguito il percorso di formazione per giovani calciatori e calciatrici sin dalle categorie di base! Il nostro club è stato valorizzato per l’intero percorso svolto nell’ambito dell’attività giovanile a partire dall’attività svolta nelle categorie di base per concludersi con le attività di carattere agonistico Un sistema gestionale, il nostro, che sostiene e valorizza la continuità e la coerenza, tenendo in opportuna considerazione le peculiarità di ciascuna categoria e fascia d’età, dalla categoria Piccoli Amici alla categoria Allievi. Grazie anche alla formazione degli operatori del settore svolta in sinergia con l’Associazione Angeli in Volo Aps del presidente Daniela Bruscino, la quale ricopre anche il ruolo di Delegata alla Tutela dei minori, il Club ha raggiunto i requisiti idonei per poter essere formato e successivamente divenire Club di 4° livello, attraverso un periodo biennale di affiancamento da parte della specifica struttura di sviluppo territoriale FIGC SGS, Club certificati attraverso il programma “Tutela Minori”. In tale ottica la società ha dato inizio ad un progetto di inclusione sociale che offre la possibilità ai bambini di diverse fasce d’età ed in situazione di disagio sociale di sentirsi accolti attraverso l’attività sportiva, nella nostra comunità. Conclude Gabriele Monaco.Quest’anno la promessa è che lavoreremo sodo per raggiungere il 4° livello nel settore Giovanile per offrire maggiori servizi ai nostri tesserati. Ringrazio tutto lo staff della mia società che ha dato il massimo per questo obbiettivo e concludo annunciando un progetto innovativo, dedicato oltre al percorso di crescita calcistica e personale degli atleti ed agli operatori, anche al benessere sico fisico dei genitori, è sarà attivato in collaborazione con l’Aps Angeli in Volo. Restate sintonizzati e vi stupiremo” conclude il Presidente Rauso.