Il Sodalizio Storia Locale San Prisco rinnova l’evento nello spazio di “largo dell’orologio” presentando al pubblico i lavori, i quadri e i disegni dell’artista Teresa La Cioppa

(SAN PRISCO)- Nella mattinata di domenica 28 gennaio nello spazio di “Largo dell’orologio”, antistante la propria sede, l’Associazione Storia Locale San Prisco ha ripreso l’iniziativa di “Aperitivo con l’artista“, dando la possibilità agli intervenuti di conoscere i lavori della concittadina Teresa La Cioppa. Il format dell’evento riprende appuntamenti analoghi ad altre latitudini che combinano la convivialità con l’arte, con il valore aggiunto di popolare il centro storico con eventi di rilievo culturale, assolutamente gratuiti per la cittadinanza. L’iniziativa ha visto la partecipazione interessata di tanti presenti che hanno molto apprezzato i lavori dell’artista: quadri e disegni che hanno segnato i vari periodi artistici della vita di Teresa, scanditi da emozioni; passioni; musica; gioie e anche dolori.

Autrice anche del libro “Tu fai troppi disegnini“, Teresa La Cioppa ha frequentato il Liceo Artistico e l’accademia delle Belle Arti di Napoli. Appassionata di Arte, Poesia, Psicologia e soprattutto di Musica, in particolar modo quella di Luca Carboni. ”Io ho portato un pò della mia arte, da quando avevo diciotto anni sino ad ora – ha dichiarato Teresa di fronte al pubblico presente- da quest’anno voglio ricominciare con i quadri con uno stile unico, facilmente riconoscibile. Non rinunciando ai miei “troppi disegnini”, perché le mie emozioni vanno sempre immortalate”.

L’Associazione Storia Locale aveva già collaborato con l’artista in occasione dell’iniziativa “Il libro della creatività”, al seguenter link è possibile consultare la sua Bio redatta per l’occasione

A sottolineare che questa tipologia di evento non sarà un unicum sono intervenute le parole del presidente di Storia Locale, Marcello RosminoFar conoscere gli artisti di San Prisco anche ai Samprischesi stessi. Questa è una delle nostre attività, alle quali seguiranno tante altre”.

Alcune delle foto scattate in mattinata